martedì 31 gennaio 2017

I come... IMMAGINAZIONE

"La logica vi porterà da A a B. l'immaginazione vi porterà dappertutto" (Albert Einstein)













L'immaginazione dei bambini è senza limiti... ecco dove possono sbizzarsi a sognare: magliette stampate con particolare tecnica della floccatura con il titolo "QUANDO ERO PICCOLO ERO..." 
Ogni bimbo dovrà disegnare nella cornice come si vede, un piccolo astronauta, paleontologo, principessa, ballerina... e chi più ne ha più ne metta!




H come... HAHAHA

Le risate dei bambini sono sorprendenti, irriverenti, sfacciate, fragorose e soprattutto contagiose perchè ci danno la carica e sono la nostra fonte di ispirazione.













Ecco perchè abbiamo pensato di racchiuderle, almeno in parte in un quadretto personalizzato che racconta non soltanto il nome del bimbo, ma le sue frasi storpiate nei modi di dire che lo caratterizzano, i suoi sogni anche se strampalati, la sua personalità... semplicemente unico!

G come... GIOSTRA

Quando stai per diventare mamma, nessuno ti avvisa che stai per salire su un ottovolante che non si ferma mai!













Ogni nascita porta con sé  una rivoluzione nella famiglia, nella coppia e nella vita della mamma ma nessuno ti può preparare prima, nessuno ti sa svelare il modo giusto per affrontarla, ogni giro di giostra è diverso ed avrà una sua logica del tutto personale.
La certezza è che prima o poi arriva il desiderio di una pausa e vorresti avere un interruttore per spegnere per un istante quella giostra... ma il bello è proprio continuare ad evolvere, crescere, cambiare!


venerdì 27 gennaio 2017

F come... FAMIGLIA

Famiglia: il nostro nucleo. Un piccolo microcosmo che piano piano si allarga, si espande, si modifica, si arricchisce... ma nella sua essenza ci ritroviamo sempre!














Ma vi siete mai chiesti come vedono i bambini la loro famiglia? 
Come la sognano? Cosa si immagino? 
La risposta sempre stupefacente ci viene dai loro disegni, unici, imperdibili, che noi abbiamo fissato su una tavoletta di legno creando quadretti personalizzati a tema, per ricordarci sempre di questa visione unica!



mercoledì 25 gennaio 2017

D come... DOMANDE

I bambini ci sommergono di domande, i loro perché, la loro curiosità su tutto. Noi mamme dobbiamo avere sempre la risposta pronta, la risposta giusta su tutto ...


















Anche quando siamo spiazzate e prese in contropiede...ma da esse riusciamo sempre a prenderci una sana e incommensurabile dose di orgoglio materno!






C come CAOS...

Quando arriva un bimbo tutto cambia e viene stravolto, la vita diventa un caos e l'ordine sembra svanire.


"BISOGNA AVERE IN SE' IL CAOS PER PARTORIRE UNA STELLA CHE DANZI ". (Nietzsche)












Essere mamma è proprio la capacità di capire che è proprio da quel caos che scaturiscono forza ed energia. Che tutto assume un ordine nuovo e anche quando non ci sembra ordine, ha una sua logica, quella logica sorprendente dei bambini e capirla è la chiave!
Da questa visione unica e diversa UnodiUno parte per dare forma a opere d'arte in copia unica che si appropriano dell'imperfetto, della sbavatura, del caos per farne la propria cifra stilista.




lunedì 23 gennaio 2017

B come BAMBINI...

I bambini sono la nostra fonte di ispirazione continua, nella quotidianita', nel lavoro. 













Attraverso UnodiUno siamo riuscite a conciliare l'essere mamme, la nostra esperienza di vita completamente immersa nel vissuto dei nostri bimbi, con un progetto creativo che trae continuo spunto proprio dai bambini, dalla loro immaginazione, per trasformarla in piccole opere d'arte, uniche e irripetibili.


giovedì 19 gennaio 2017

QUADRETTI NASCITA PERSONALIZZATI

"C'era una stella che danzava e sotto questa sono nata" W. Shakespeare

I quadretti nascita UnodiUno, personalizzati con le impronte del neonato, fermano nel tempo il unico e speciale di questo momento.




mercoledì 18 gennaio 2017

A come ATTESA...

A come ATTESA. Questo è l'inizio della nostra storia, del nostro personale alfabeto.
L'attesa come quel tempo sospeso tra magia e timore, tra estasi e incertezza...














9 mesi passati a fantasticare su come sarà essere mamme...
Sarò abbastanza brava, forte, comprensiva, dolce, severa, bella, divertente, travolgente...
e poi impariamo che in un istante siamo tutte queste cose insieme.



C'ERA UNA VOLTA...

Quest'anno ci abbiamo messo un pò di tempo per mettere a fuoco cosa raccontare e abbiamo deciso di raccontarvi una storia, la nostra.
Una storia condivisa da molte. Di per sé non è certamente una storia unica, anzi molte potranno ritrovarsi, ispirarsi e rivevivere con noi tanti momenti, ma sarà unico il modo in cui questa nostra storia ci ha trasformate da ragazzine, amiche da una vita a mamme, speriamo speciali!